AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO RIVOLTO ALLA CITTADINANZA DEL COMUNE DI BUONABITACOLO, A STRUTTURE RICETTIVE E AD ENTI DEL TERZO SETTORE E PER LA MANIFESTAZIONE DI DISPONIBILITA’ ALL’ACCOGLIENZA DI NUCLEI FAMILIARI PROVENIENTI DALL’UCRAINA.

15 Marzo 2022

Con il presente Avviso esplorativo il Comune di Buonabitacolo intende ricognire gli immobili, locali o parte di essi, di proprietà privata, che possano essere resi disponibili ai fini dell’accoglienza dei nuclei familiari in fuga dall’Ucraina. La ricognizione è volta a costituire una banca dati di:

• immobili liberi quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, stanze, appartamenti, case singole, etc,;
  • strutture ricettive quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, alberghi, pensioni, bed and breakfast, agriturismo, convitti, dormitori;
  • immobili che per finalità statutaria siano nella disponibilità di enti del terzo settore da destinare all’accoglienza temporanea di famiglie o singole persone in fuga dalla guerra in Ucraina.

Il presente Avviso è rivolto a:

1. Cittadini del Comune di Buonabitacolo che si trovino nella disponibilità di alloggi liberi e che manifestino la propria volontà di destinarli all’accoglienza temporanea di nuclei familiari in fuga dal territorio ucraino in guerra;
    2. Strutture ricettive presenti sul territorio di Buonabitacolo che vogliano rendere disponibili parte delle proprie strutture per l’accoglienza di nuclei familiari in fuga dal territorio ucraino in guerra;
    3. Enti del terzo settore che abbiano a vario titolo nella loro disponibilità immobili da concedere per l’accoglienza di nuclei familiari in fuga dal territorio ucraino in guerra.

Tutti coloro che vorranno mettere a disposizione gli immobili, dovranno manifestare tale interesse compilando le schede allegate al presente Avviso inoltrandole a codesto Ente all’ indirizzo di posta elettronica comune.buonabitacolo@pec.it, e nello specifico:

• MODELLO A rivolto a privati cittadini;
  • MODELLO B rivolto a strutture di accoglienza;
  • MODELLO C rivolto ad Enti del terzo settore.

Per qualsiasi informazione in merito visionare il file in allegato (contenente l’avviso e tutta la modulistica necessaria) e/o contattare telefonicamente l’Ente al seguente numero: 0975-91116 interno 3 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: protocollo@comune.buonabitacolo.sa.it

PAP-00121-2022

Dott. Giancarlo Guercio