Avviso pubblico esplorativo rivolto alla cittadinanza del comune di buonabitacolo, a strutture ricettive e ad enti del terzo settore e per la manifestazione di disponibilita’ all’accoglienza di nuclei familiari provenienti dall’ucraina.

Dettagli della notizia

Il Comune di Buonabitacolo ricognisce immobili di proprietà privata da destinare ai nuclei familiari in fuga da Ucraina. Si cercano alloggi, strutture ricettive, immobili di enti del Terzo Settore.

Data:

15 Marzo 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Con il presente Avviso esplorativo il Comune di Buonabitacolo intende ricognire gli immobili, locali o parte di essi, di proprietà privata, che possano essere resi disponibili ai fini dell’accoglienza dei nuclei familiari in fuga dall’Ucraina. La ricognizione è volta a costituire una banca dati di:



    • immobili liberi quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, stanze, appartamenti, case singole, etc,;




 



    • strutture ricettive quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, alberghi, pensioni, bed and breakfast, agriturismo, convitti, dormitori;




 

  • immobili che per finalità statutaria siano nella disponibilità di enti del terzo settore da destinare all’accoglienza temporanea di famiglie o singole persone in fuga dalla guerra in Ucraina.


Il presente Avviso è rivolto a:





      1. Cittadini del Comune di Buonabitacolo che si trovino nella disponibilità di alloggi liberi e che manifestino la propria volontà di destinarli all’accoglienza temporanea di nuclei familiari in fuga dal territorio ucraino in guerra;




     



      1. Strutture ricettive presenti sul territorio di Buonabitacolo che vogliano rendere disponibili parte delle proprie strutture per





    1. Enti del terzo settore che abbiano a vario titolo nella loro disponibilità immobili da concedere per l’accoglienza di nuclei familiari in fuga dal territorio ucraino in guerra.




Tutti coloro che vorranno mettere a disposizione gli immobili, dovranno manifestare tale interesse compilando le schede allegate al presente Avviso inoltrandole a codesto Ente all' indirizzo di posta elettronica comune.buonabitacolo@pec.it, e nello specifico:



    • MODELLO A rivolto a privati cittadini;




 



    • MODELLO B rivolto a strutture di accoglienza;




 

  • MODELLO C rivolto ad Enti del terzo settore.


Per qualsiasi informazione in merito visionare il file in allegato (contenente l'avviso e tutta la modulistica necessaria) e/o contattare telefonicamente l’Ente al seguente numero: 0975-91116 interno 3 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: protocollo@comune.buonabitacolo.sa.it PAP-00121-2022 IL SINDACODott. Giancarlo Guercio

A cura di

U.R.P.

Via Roma, 137

Buonabitacolo (SA), 84032

Ultimo aggiornamento: 17/10/2023, 15:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri