Pubblicate le Ordinanza sindacali n. 18 e n. 19 del 02.11.2020

2 Novembre 2020

Dopo diverse ore di interlocuzione e confronto con gli uffici della Prefettura e con le autorità competenti sono state redatte e pubblicate le due ordinanze che prevedono diverse restrizioni al fine di contrastare la diffusione del virus.

La prima, ordinanza n. 18, è relativa alle problematiche derivanti dai numerosi casi positivi all’interno della casa di riposo, mentre la seconda, ordinanza n. 19, riguarda tutta la cittadinanza.

Tra i provvedimenti più importanti:

• Chiusura di tutte le attività alle 18 con riapertura alle ore 7;
  • Sono sospese tutte le riunioni e gli incontri onde evitare assembramenti;
  • Si entra negli esercizi commerciali uno per volta e solo provvisti di mascherina;
  • Si esce dal territorio comunale solo per motivi strettamente importanti (come lavoro o salute) con obbigo di rientro presso il proprio domicilio;
  • Sono sospese tutte le funzioni religiose ed è disposta la chiusura del cimitero.

Si prega di usare la massima attenzione in queste ore particolarmente delicate e si raccomanda di uscire dal proprio domicilio per motivi realmente importanti.

Giancarlo Guercio

pdf Ordinanza sindacali n. 18 e n. 19 del 02.11.2020 296 KB