Contenuti in evidenza

Turismo

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Turismo

Novità

Notizie 02 Set 2024

Manifestazione di interesse

Manifestazione di interesse diretta ad acquisire le istanze da parte di Associazioni, Cooperative, Imprese, Polisportive, Onlus, Enti religiosi, Pro Loco, Enti del terzo settore che intendono realizzare attività Ludico Ricreative.

Notizie 10 Ago 2022

Inaugurazione Sentiero Peglio – Delle Ginestre- Rinviata causa maltempo a domenica 14 agosto 2022

Inaugurazione domenica 14/08/2022 in San Gaetano del Sentiero Torrente Peglio delle Ginestre, che collega Buonabitacolo ad un vecchio mulino. Forte volontà di Amministrazione Comunale, Parco Nazionale e Comunità Montana. Ci si invita a partecipare!

Notizie 04 Ago 2022

Progetto “al mare con i nonni”

La IV^ edizione di "Al mare con i nonni" tornerà dal 16 agosto al 02 settembre 2022. Per maggiori informazioni consultare il documento allegato sul sito ufficiale del comune di Buonabitacolo.

Luoghi

Oasi Naturale di Buonabitacolo

L'Oasi Naturale di Buonabitacolo è un rifugio di biodiversità e bellezza, promuovendo educazione e conservazione ambientale.

Biblioteca Comunale di Buonabitacolo

La Biblioteca Comunale di Buonabitacolo è un centro di sapere e cultura, promuovendo crescita intellettuale e comunitaria con eventi e risorse.

Teatro Comunale di Buonabitacolo

Il Teatro Comunale di Buonabitacolo è un tempio culturale, unendo arte scenica, eventi e storia, arricchendo la cultura locale.

Informazioni Utili

Come arrivare

Buonabitacolo si trova in una zona montuosa, quindi potresti godere di viste panoramiche lungo la strada mentre ti avvicini al paese. Ricorda di guidare in modo sicuro e rispettare le norme del codice della strada durante il tuo viaggio.

Storia

Il Comune di Buonabitacolo ha una storia antica che inizia il 2 novembre 1333, quando fu fondato da Guglielmo Sanseverino, signore di Padula, Sanza e Policastro.

Il Comune

Il Comune di Buonabitacolo vanta una storia millenaria che affonda le sue radici nel XIV secolo.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri